OGIM PROGETTI NEWS MAPPA GALLERY MODULISTICA LABORATORIO SCIENTIFICO RASSEGNA STAMPA LINKS

 

cerca

 

 29-06-2008 
Assemblea generale dell'O.G.I.M. a Marsiglia

Si è tenuta a Marsiglia il 27 giugno 2008 presso il locale Ordine forense l’assemblea generale dell’O.G.I.M.
In tale occasione il Presidente Insanguine ha illustrato la partecipazione dell’O.G.I.M. al progetto AMIGA in paternariato con la LIDU e l’I.O.M.( agenzia dell’ONU sull’immigrazione).
Il progetto si propone la realizzazione di un accordo di cooperazione trasnazionale per la realizzazione di una comune strategia di lotta al traffico e sfruttamento degli esseri umani sui territori dell’Albania e Moldavia.
In particolare, il Presidente Insanguine ha chiarito che il ruolo dell’Osservatorio consisterà in un’attività di collaborazione con i dipartimenti della sicurezza dei Ministeri competenti e con le organizzazioni non governative locali, la realizzazione di corsi di formazione per la Pubbliche Amministrazioni.
È, altresì, intervenuto l’avv. Giuseppe Sgarioto, referente della sede siciliana dell’OG.I.M., il quale ha aggiornato l’assemblea sull’attività di relazione con la Provincia e la Prefettura di Ragusa in una logica di collaborazione stabile e di sostegno alle politiche migratorie di sviluppo ed inclusione
sociale nonché di assistenza legale agli immigrati del territorio e ai richiedenti asilo politico come da accordi da trasfondere in un protocollo di intesa da firmarsi nei prossimi mesi.
Nel corso dell’assemblea è stato approvato il bilancio consuntivo del 2007 e quello preventivo del 2008 dopo la relazione effettuata dal tesoriere, avvocato Tommaso Divincenzo.


torna indietro
 

Una Realizzazione EXESTUDIOS® srl Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale.