OGIM PROGETTI NEWS MAPPA GALLERY MODULISTICA LABORATORIO SCIENTIFICO RASSEGNA STAMPA LINKS

 

cerca

 

 07-07-2008 [Notizie]
L'avvocato Insanguine nominato vicepresidente della Commissione del Mediterraneo della F.B.E.

L’avvocato Domenico Insanguine, 57enne, barlettano, è stato nominato vicepresidente della Commissione del Mediterraneo della Federation des Barreaux d’Europe ( F.B.E.) cui aderiscono numerosi Ordini forensi europei.
La nomina è stata decretata a Marsiglia nel corso dell’assemblea della F.B.E., confermando la designazione già avvenuta a maggio nel congresso di Istanbul.
Nell’ambito della Commissione il vicepresidente è designato in pectore per la successiva presidenza, anch’essa di durata biennale.
Subito dopo la sua nomina, l’avv. Insanguine ha rilasciato agli organi di stampa la seguente dichiarazione : “ La nomina rappresenta per me un grande onore e per l’Ordine di Trani un importante riconoscimento, considerato che la Commissione del Mediterraneo è l’organismo più prestigioso partorito dalla F.B.E., avendo, tra l’altro, rapporti con tutti i Paesi del Mediterraneo, e quindi, non solo europei ma anche africani e del Medio Oriente.
É mia intenzione e quella dell’attuale presidente della Commissione, avv. Francisco Puchol di Valencia,
– afferma Insanguine – di instaurare rapporti con le autorità politiche dei vari Paesi per accreditare la Commissione presso la nascente Unione Politica del Mediterraneo, istituzione internazionale fortemente propugnata, tra gli altri, anche dal presidente francese Nicolas Sarkozy. Ringrazio – prosegue Insanguine – l’avv. Francesco Logrieco, presidente dell’Ordine degli avvocati di Trani, per aver sostenuto a Istanbul, in mia assenza, le condizioni favorevoli alla mia designazione, voluta fortemente dall’avv. Maurizio De Tilla, già presidente della Cassa di Assistenza e Previdenza Forense ed unico italiano già presidente della Commissione, nonché dal presidente uscente, il marsigliese Marc Ringlè, e dall’attuale residente Puchol.
Il nuovo incarico ben si concilia, per i fini ed obiettivi statutari, con la presidenza dell’Ogim”.

torna indietro
 

Una Realizzazione EXESTUDIOS® srl Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale.